Laboratorio analisi

– Acque

– Aria

– Rifiuti

– Suolo

– Emissioni in atmosfera

– Amianto

Consulenza

– Consulenza ambientale

– Sicurezza aziendale

– Consulenza energetica

– Assunzione ruolo RSPP

– Prevenzione incendi

– Marcatura CE

Rumori e vibrazioni

Formazione

– Formazione finanziata

– Formazione a catalogo

Intermediazione rifiuti

Medicina del lavoro 

Laboratorio Per Analisi di Rifiuti

La nostra azienda si afferma come leader nelle analisi approfondite dei rifiuti, offrendo un servizio completo di caratterizzazione merceologica e classificazione. Dotati di un laboratorio all’avanguardia, certificato da ACCREDIA, siamo in grado di eseguire analisi su una vasta gamma di rifiuti provenienti da diversi settori industriali. Il nostro approccio all’analisi si basa sulla precisione e sull’accuratezza dei risultati, fondamentali per fornire al cliente indicazioni specifiche riguardo allo smaltimento o al riutilizzo di rifiuti industriali.

Le analisi di laboratorio si concentrano su parametri scelti sulla base della pertinenza del ciclo produttivo da cui sono originari i rifiuti o macerie edili, fornendo un quadro dettagliato della composizione chimica dei campioni esaminati.

Particolare attenzione è riservata ai rifiuti speciali e pericolosi, la cui analisi è essenziale per determinarne la pericolosità e assegnare il corretto codice dell’Elenco Europeo dei Rifiuti (EER).

Consulenze e referti accurati

Ci distinguiamo nella gestione completa dei rifiuti, coprendo ogni fase dalla loro generazione al conferimento finale. Il nostro laboratorio, operando in conformità alle normative vigenti, fornisce non solo analisi approfondite ma anche consulenza esperta: grazie ai risultati dei test, infatti, possiamo consigliare al cliente le migliori pratiche per lo smaltimento o il riutilizzo dei rifiuti, garantendo allo stesso tempo le condizioni di sicurezza necessarie al ritiro programmato.

Il nostro impegno finalizzato a garantire elevati standard qualitativi è evidenziato anche nei piani di campionamento dettagliati redatti da tecnici specializzati e consegnati ai clienti, assicurando precisione e affidabilità in ogni fase delle analisi.

analisi-chimica-di-macerie-e-rifiuti-edili

Caratterizzazione e Classificazione

 Un Approccio Analitico Mirato

La caratterizzazione e classificazione dei rifiuti, effettuate in conformità alle normative europee, mirano a definire con precisione il Codice EER e le relative classi di pericolo delle sostanze chimiche o organiche.

La conoscenza approfondita del ciclo produttivo che ha generato il rifiuto è essenziale per una corretta attribuzione del codice, che a sua volta determina l’ammissibilità in discarica o al recupero.

Oltre alle analisi di base, offriamo servizi analitici specializzati a livello nazionale, che comprendono il test di cessione per il recupero, le verifiche di conformità al riutilizzo ambientale, e la valutazione dell’ammissibilità in discarica per rifiuti speciali non pericolosi e pericolosi.

Contattarci attraverso il modulo Contatti.

laboratorio-di-analisi-per-macerie-e-rifiuti-pericolosi
campionamento-di-materiale-inerte-di-cantiere
certificazione-accredia-per-esami-su-materiali-di-scarto

Richiedi maggiori informazioni